domenica 22 luglio 2018

IL SIONISTA TRUMP COLPISCE ANCORA : UCCISI 14 CIVILI IN AFGHANISTAN E CIVILI IN SIRIA A SEGUITO DI BOMBARDAMENTI AEREI STATUNITENSI

Afghanistan: 14 civili uccisi in bombardamento aereo in seguito a una battaglia con aerei statunitensi

Quattordici membri di una famiglia, tra cui tre bambini, sono stati uccisi in un raid aereo nella provincia settentrionale di Kunduz, Afghanistan, hanno dichiarato oggi funzionari afghani.

Le morti sono avvenute nel distretto di Chahar Dara durante una battaglia contro i talebani che hanno coinvolto attacchi aerei statunitensi e afghani, secondo quanto riferito.

La coalizione inizialmente ha negato che le vittime fossero civili e ha affermato di essere combattenti talebani, secondo quanto riferito.

Ma i funzionari distrettuali hanno in seguito descritto i raid aerei come aver inavvertitamente portato alla morte dei civili. Alcuni funzionari locali hanno riferito che gli attacchi aerei sono stati effettuati dall'esercito americano.

Separatamente, i funzionari statunitensi hanno negato che il loro aereo abbia causato vittime civili. È in corso un'inchiesta, dicono i funzionari afghani.

Il filmato mostra una scavatrice che ha frugato tra i detriti sul sito del raid aereo venerdì. Omerkhel, un residente locale, ha descritto la scena, dicendo: "le loro famiglie sono sottoterra, la macchina sta lavorando per farli uscire dai luoghi danneggiati". Ha aggiunto: "Non so come stanno andando le operazioni militari qui , non sono professionisti. "

Zalmai Farooqi, governatore del distretto Chahar Dara della provincia di Kunduz, si è lamentato di non essere stato informato del bombardamento aereo prima che si svolgesse. "Nessuno è stato informato, né l'esercito nazionale - nemmeno la polizia e noi stessi. Se non [ci informano], allora non possiamo riuscire a informare le persone ", ha detto.

Le vittime civili in Afghanistan hanno raggiunto i livelli massimi mai raggiunti nella prima metà di quest'anno, secondo un rapporto delle Nazioni Unite. Il bilancio di 1.692 morti è stato il più alto per periodi comparabili da quando la missione di assistenza delle Nazioni Unite in Afghanistan (UNAMA) ha iniziato a tenere registri nel 2009.


Fonte :

https://www.presstv.com/Detail/2018/07/21/568830/Afghanistan-14-civilians-killed-in-US-aircraft-airstrike-


La coalizione guidata dagli Stati Uniti commettono un "nuovo massacro" in Siria, a Dayr al-Zawr

Gli Stati Uniti e i loro alleati hanno condotto nuovi raid aerei nella provincia orientale di Dayr al-Zawr, in Siria, uccidendo e ferendo un numero di civili.

La coalizione guidata dagli Stati Uniti "ha commesso un nuovo massacro contro i civili" alla periferia della città di al-Bukamal, l'agenzia ufficiale SANA della Siria ha riferito sabato.

SANA ha citato fonti locali che affermano che i civili colpiti dai raid aerei statunitensi stavano fuggendo dalla città di al-Susah tra "i bombardamenti arbitrari della coalizione e dai crimini dei terroristi di Daesh" quando sono stati colpiti.

Decine di famiglie sono scappate da Susah negli ultimi giorni tra gli attacchi della coalizione nelle loro case.

Gli Stati Uniti e i loro alleati hanno bombardato quelle che chiamano posizioni Daesh all'interno della Siria dal settembre 2014 senza alcuna autorizzazione da parte del governo di Damasco o un mandato delle Nazioni Unite.

Gli assalti aerei, tuttavia, hanno in molte occasioni provocato vittime civili e non hanno adempiuto allo scopo dichiarato di contrastare il terrorismo.

Fonte :

https://www.presstv.com/Detail/2018/07/22/568849/Syria-Dayr-alZawr-Latakia



Nessun commento:

Posta un commento