mercoledì 4 febbraio 2015

LA PROVINCIA DI FERMO E' STATA COSTITUITA PER FARCI MANGIARE I MASSONI

CARICA MASSONICA A FERMO


La camera di commercio della neonata provincia di Fermo debutta all’insegna della Massoneria. Su tre revisori dei conti due sono iscritti a logge massoniche: Antonio Bernardini e Umberto Principi, nominati rispettivamente dal ministro Tremonti e dal ministro Scajola. Mentre il terzo, nominato dalla Giunta regionale, il dottor Marco Cannella, presidente dell’Ordine dei commercialisti, revisore dei conti del comune di Fermo (centrodestra), e della provincia di Fermo (centrosinistra) stimato e noto anche per essere uomo di punta della squadra di basket “Sutor”, nega di essere iscritto, ma alla domanda se hai mai frequentato la sede della Loggia di via Perpenti, ammette: “Ci sarò andato forse due volte invitato da amici, ma non ho mai partecipato a riunioni con i cappucci e i grembiuli, per intendere”. E chiosa dicendo che non ci metterà più piede.

I massoni hanno stima, rispetto e considerazioni per le donne. Tuttavia, essendo la Massoneria l’erede della Tradizionale Muratoria operativa, non le ammette nell’Ordine, recita il “Libro della Legge Sacra del Grande Oriente” e almeno in questo è in linea con la nuova Giunta della provincia di Fermo, composta da soli uomini. “Abbiamo dovuto depennare dal nostro no a nomine massoniche come impostoci dall’Alta Corte europea per i diritti umani” spiega, Gian Mario Spacca, presidente delle Marche, aggiungendo un “purtroppo, visto che la massoneria sta ormai ovunque”.  Veto, che, invece ha costretto alle dimissioni l’assessore massone del Pd al comune di Ancona. Atto non condiviso dalla Loggia Grande Oriente: “Chi persegue ed osteggia la massoneria ed evoca principi di incompatibilità con cariche pubbliche evidentemente teme l’indipendenza di uomini liberi che contrastano la tirannia dell’ideologia”
Come dire: chi non è iscritto è un uomo a libertà condizionata che favorisce la tirannia dell’ideologia? Forse, più semplicemente , trattasi del rispetto del principio di trasparenza, imprescindibile nell’amministrazione pubblica. Farne parte non è un reato. E come nel caso di Umberto Principi è motivo di orgoglio, se pure non confermi e non smentisca: “L’iscrizione è cosa meritoria, chi è massone dovrebbe esserne fiero, la massoneria è un’istituzione benemerita che ha dato i padri della Patria”. Vero, Mazzini era massone, ma anche Sindona e pure Enrico Cuccia che non denunciò di aver appreso da Sindona l’intenzione di uccidere Ambrosoli e al processo rivelò di non averlo fatto perché non aveva fiducia nello Stato. Risposta che celava il silenzio impostogli dal vincolo massonico di non tradire un fratello. La Massoneria, che registra tra i suoi iscritti politici, militari, uomini servizi segreti, banchieri, medici, avvocati,
magistrati, ministri, notati, commercialisti, professori universitari, giornalisti, comprende i boss Riina, Greco, Madonia, Bontade, è un’associazione riservata e non segreta, nel senso che i nomi dei responsabili e le sedi sono pubblici, ma l’elenco degli iscritti è a disposizione solo dell’autorità giudiziaria e di Pubblica sicurezza. E l’ambigiutà incriminata sta proprio tutta qui.

http://bloggerinfo.altervista.org/carica-massonica-a-fermo/

Marco Cannella e' Rotary Fermo :

http://www.rotaryfermo.info/organigramma/

immagini :

http://www.rotaryfermo.info/2007/05/26/20070526-altidona-serata-dedicata-alla-presentazione-dei-nuovi-soci/

http://lh6.ggpht.com/_yF_B7BIXbqc/SfG8VRC3UBI/AAAAAAAAI2E/7XwltMXUvX4/_DSC7944.jpg?imgmax=800

http://www.rotaryfermo.info/2006/12/14/20061214-conviviale-degli-auguri/

http://lh3.ggpht.com/_yF_B7BIXbqc/SifGeNKfP0I/AAAAAAAANCc/DZrVQ8NmgOA/_DSC7063.jpg?imgmax=800










Nessun commento:

Posta un commento