domenica 14 giugno 2015

IL MOVIMENTO NEOCATECUMENALE : UN PRODOTTO DELLA MASSONERIA

Kiko Arguello  e' un gesuita ebreo.
Utilizza immagini degli Illuminati. Il suo vero cognome e' Wirtz e dei suoi rituali incorporano molti elementi giudaici come avere sacerdoti che indossano abiti rabbino e nei suoi dipinti compaiono piramidi con occhio onniveggente. (1) (2)
Kiko Arguello ha disegnato la croce rovesciata (simbolo satanico-massonico) nella sedia occupata dal papa durante la celebrazione in Terra Santa nel 2000 ed usa questo simbolo nelle sue catechesi (3)
Nel movimento neocatecumenale viene data la comunione sulla mano, sostengono che si incontra Cristo nel peccato (quindi sei vuoi incontrare Gesu' devi fare del male...)
All'interno del movimento le votazioni per decidere i catechisti (per fare un esempio) erano false perche' i voti erano imposti.
Viene imposto il digiuno il sabato anziche' il venerdi.
Kiko Arguello voleva che i seguaci erano seguiti da catechisti anziche' da sacerdoti, ed ad alcuni imporre la vita monastica (4)
Sul cammino emerge che :
-induce ad avere sensi di colpa
-promuove l'endogamia (matrimonio combinato)
-vengono eccessivamente enfatizzati i peccati (specialmente sessuali)
-c'e' un'esagerazione quanto a digiuni
-viene applicato il plagio ed il controllo mentale
-ci sono pratiche oscure o addirittura fraudolente per quel che riguarda la gestione dei soldi
-devastazione della famiglia e distruzione dei legami con chiunque critichi il cammino (5)
Nelle comunita' neocatecumenali si insegna tutto cio' che riconduce ai fini della massoneria, cercando di eliminare appunto il culto Mariano, dei Santi, il rispetto per tutto cio' che e' Sacro, per il Sacerdozio e per i dogmi di Fede.
Non si puo' parlare ai neocatecumanli di Medjugorje o di cose simili, ma anche Lourdes, Fatima, ecc. viene negata ogni importanza.
I neocatecumenali poi non si inginocchiano mai, ne' davanti al Santissimo, ne alla Consacrazione, assumono atteggiamenti irriverenti durante le celebrazioni (la posizione classica in chiesa e' con le gambe accavallate ed i due gomiti appoggiati sullo schienale, possibilmente in posizione obliqua rispetto alla panca).
Un altro aspetto del cammino neocatecumenale che trova riscontro nello statuto massone e' il comportamente verso il prossimo.
Come nel giuramento massone e' fatto obbligo di aiutare i 'fratelli' della stessa loggia, anche per i neocatecumenali c'e' l'obbligo del mutuo soccorso all'interno della propria comunita' ed eventualmente delle altre comunita' mentre non bisogna aiutare chi non appartiene al movimento.
La giustificazione di un tale comportamento si riscontra nell'insegnamento secondo il quale la salvezza si ottiene non per le opere ma esclusivamente accettando la Resurrezione del Signore, tesi tipicamente protestante e chiaramente esoterica (6)


(1) http://anticammino.weebly.com/italiano.html

(2) http://www.cieliparalleli.com/Costume/effetti-del-concilio-vaticano-ii-ingegneria-sociale.html

(3) http://www.internetica.it/neocatecumenali/croce-rovesciata.html

(4) http://nullapossiamocontrolaverita.blogspot.it/2014/10/ennesima-testimonianza-sulla.html

(5) http://anticammino.weebly.com/italiano.html

(6) http://www.antyk.org.pl/wiara/neokatechumenat/masoni.htm







Nessun commento:

Posta un commento