venerdì 8 dicembre 2017

PARTE DEI SOLDI DEGLI SMS PER I TERROMOTATI SONO ANDATI A FINIRE IN PARTE PER GLI ELICOTTERI DEL PRONTO SOCCORSO DI PESARO (CHE NON C'ENTRA NIENTE CON I TERREMOTATI)

La Giunta regionale, con delibera 1455 del 4 dicembre 2017, ha deciso di implementare e adeguare le superfici per il decollo e l'atterraggio degli elicotteri del Pronto Soccorso e della Protezione Civile impegnando la cifra complessiva di 2 milioni e 210 mila euro.
Di questi la Regione però ce ne mette solo 500 mila perchè 1 milione e 710 mila li prende dai soldi che gli italiani hanno versato con gli SMS alle popolazioni terremotate.
Nella volontà della gente quei soldi sarebbero dovuti servire a ricostruire le case e mettere in sicurezza le scuole, invece l'allegra brigata di Ceriscioli, fallito il dirottamento, grazie alla contestazione popolare, alla la pista ciclabile Sarnano – Civitanova e alla “grotta sudatoria” di Acquasanta, ci riprova con gli elicotteri.
Qualcuno dirà che è un progetto utile per rendere più efficiente il soccorso nelle zone colpite dal terremoto, ma il tentativo di giustificazione viene meno quando nell'elenco delle elisuperfici su cui investire si leggono i nomi dei comuni di Pesaro, Pergola, Civitanova ed altri ancora che poco hanno a che fare con il terremoto.
Queste giochi di prestigio del Pd che calpestano la volontà popolare per accomunare gli interessi di chi ha subito i danni delle calamità naturali a quelli dei loro amici, porteranno la gente a non fidarsi più e a frenare lo slancio di solidarietà che ha sempre dimostrato. Non è ora di mettere fine a questa vergogna?
Gianni Maggi e Piergiorgio Fabbri - Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle delle Marche.

Fonte :

https://www.facebook.com/gianni.maggi.9/posts/10212719256008548




Nessun commento:

Posta un commento