domenica 17 maggio 2015

LA RELIGIONE WICCA E' STATA INIZIATA DA UN MASSONE

A lanciare la Wicca fu il massone Gerald Brosseau Gardner (1884-1964).
Gardner fin dalla tenera eta', soffriva di asma e per questo venne affiancato dall'infermiera Josephine McCombie che lo fece viaggiare per l'Europa e in Ceylon.
Nel viaggio in Ceylon (1905-1909) Gardner divenne massone presso la Loggia Sphinx 113, I.C., Colombo.
Tra il 1920 ed il 1923 studia magia, tradizione nativa ed armi in Malesya.
Prima della seconda guerra mondiale Gardner ritorna in Inghilterra ed entra a far parte della Compagnia di Crotone, un gruppo occulto di co-massoni ed incontra persone che lo introducono alla stregoneria. Questa Compagnia era una societa' segreta all'interno di una societa' segreta. Il cerchio interno sostiene di essere un'erede delle streghe.
Nel 1939 Gerard fu iniziato alla congrega New Forest della sacerdotessa Dorothy Clutterbuck.
Nel 1951 l''ultima legge inglese contro la stregoneria viene abrogata e tra gli anni '50 e '60 Gardner pubblica alcuni libri  molto letti su riti e tradizioni delle congreghe New Forest che cotribuiranno a diffondere la rinascita della Vecchia Religione.
La wicca gardneriana si ispira alla massoneria, all'induismo tantrico ed un tocco di magia cerimoniale.
La congrega garneriana sono sempre guidate da un grande sacerdote ed hanno tre gradi  di iniziazione parallela ai gradi massonici.
Il culto e' incentrato sulla Dea ed il dio cornuto. Otto sabbat stagionali vengono osservati ed il Wicca Rede e' il principe guida

Fonte :

http://www.jesus-is-savior.com/False%20Religions/Wicca%20&%20Witchcraft/wicca-freemasonry.htm


Nessun commento:

Posta un commento