lunedì 1 febbraio 2016

NEGLI USA PARTITO REPUBBLICANO E QUELLO DEMOCRATICO SONO CONTROLLATI DALLE GRANDI CORPORAZIONI

Il partito repubblicano e quello democratico degli USA sono controllati dalle grandi industrie, dalle famiglie benestanti, e dalle grandi aziende, secondo un analista politico americano ed attivista.

Myles Hoenig ha fatto queste osservazioni in un'intervista con Press TV il Venerdì, mentre commentando un rapporto che dice che i fratelli Koch hanno speso circa 400 milioni di $ sulla politica degli Stati Uniti nel 2015 e stanno progettando di spendere 899 milioni di dollari per modellare le elezioni presidenziali americane di quest'anno.

La rete dei donatori Koch, che è controllata dai miliardari conservatori, Charles G. e David H. Koch ha tenuto il suo ritiro annuale invernale dei donatori in un resort di lusso vicino a Palm Springs, in California, sabato scorso.

E 'stato rivelato nelle riunioni precedenti, che l'enorme budget consentirebbe l'organizzazione di operare alla stessa scala finanziaria per il partiti democratico e quello repubblicano.

I fratelli Koch esercitano notevole influenza finanziaria e politica sulla politica degli Stati Uniti, sia direttamente che indirettamente, attraverso operazioni di patricinio e di lobbying..

I fratelli Koch sono i figli di Fred C. Koch, che ha fondato Koch Industries, la seconda più grande azienda privata negli Stati Uniti.

I fratelli hanno contribuito pesantemente a campagne conservatori e think tank. Sono tra i donatori repubblicani più noti..

Hoenig ha detto, "E 'stato a lungo un problema nelle elezioni americane che le corporazioni controllano quasi tutti gli aspetti del processo. Le loro enormi ricchezze dettano le politiche e chi sarà il loro portavoce ".

"I Koch sono sicuramente l'obiettivo principale perché detengono la più grande cassa di guerra per i repubblicani e la loro ideologia estremista. La loro politica di  estrema destra risale ai giorni del loro padre, uno dei fondatori della John Birch Society, di destra, anti-comunista, un' organizzazione razzista. Ha perso il suo favore, ma i loro discendenti sono di primo piano nei circoli repubblicani e nei circoli 'patriottici' ", ha aggiunto.

Koch, emblematico del sistema USA

L'analista ha detto che i fratelli Koch sono "emblematici del nostro sistema comprato. Non c'è un pezzo di legislazione conservatore o legislatore statale che non ha le sue impronte . ALEC, il Consiglio legislativo Borsa americana, è fortemente finanziato da questi fratelli e da altri ".

"Si tratta di un consorzio di legislatori conservatori che scrivono la legislazione, spesso legati ad invertire i diritti civili o limitare regolamenti governativi sulle stesse industrie''.

"Anche se ALEC agisce in segreto, c'è molto di più controllo su di loro ora. I Koch
eleggono legislatori  di estrema destra.Ma non sono soli. Molte delle stesse imprese legato alla Koch, Alec, ed altri sostengono i democratici. Monsanto, per esempio, è stato un membro di ALEC dal 1992 ma è un giocatore pesante con i democratici e l'amministrazione Obama ", ha affermato.

"Il loro potere è così enorme che hanno influenzato la legislazione in California, fino al punto di ottenere che gli elettori respingono un piano semplice per informare i consumatori di ciò che è nel loro cibo, considerando che gli OGM sembrano essere in ogni cosa. Un vice presidente di Monsanto dirige anche la Food and Drug Administration, che regola la sicurezza alimentare ", ha osservato.

"I Koch e molte altre aziende hanno il controllo quasi completo di entrambi i processi elettorali e legislative. Per inciso, Clarence Thomas, un giudice della Corte Suprema, è un ex avvocato della Monsanto. In questo ciclo elettorale vediamo Bernie Sanders portare questo come un tema centrale. La posizione del Partito dei Verdi si è sempre opposta al controllo degli interessi corporativi ' ", ha detto l'attivista.

Fonte :

http://www.presstv.com/Detail/2016/02/01/448190/Corporate-control-US-election






Nessun commento:

Posta un commento