venerdì 16 dicembre 2016

ROTHSCHILD E ROCKFELLER SONO I RESPONSABILI DEL DISASTRO IN SUDAN E SUD SUDAN

Il presidente del Sud Sudan Salva Kiir Mayardit ha chiesto un cessate il fuoco ed un dialogo nazionale per porre fine ai tre anni di lunga guerra civile nel paese. Egli, tuttavia, non ha offerto molti dettagli su come una tregua potrebbe lavorare con i vari gruppi di opposizione in tutto il paese. Questo mentre le Nazioni Unite dicono che il Sud Sudan può immergersi in un conflitto etnico diffuso che potrebbero compromettere la stabilità di tutta la regione.

Abayomi Azikiwe, direttore del panafricano News Wire, ritiene che la situazione in Sud Sudan è "urgente"..

"Il presidente Salva Kiir ha chiesto il dialogo nazionale. Egli ha chiamato anche l'intervento di stati regionali. Il Consiglio delle Nazioni Unite per i diritti umani nella loro audizione ha paragonato la situazione a quello che è successo in Ruanda circa 23 anni fa. Il governo ritiene che sia un'esagerazione. Tuttavia, ci sono gravi problemi all'interno del paese ", ha detto l'analista a Press TV.

Tuttavia, ha detto, che la partizione del Sudan nel 2011 promossa da Stati Uniti, Israele e Gran Bretagna (paesi controllati da Rothschild e Rockfeller ndr) si sta dimostrando essere uno "stato insostenibile."

Azikiwe ha inoltre rilevato che le riserve di petrolio sono stati il ​​motivo per cui è stato diviso il paese, sostenendo che le economie di Sudan e Sud Sudan stanno soffrendo a causa di esso.

"La Repubblica del Sudan stava emergendo come un importante stato produttore di petrolio nel corso dell'ultimo decennio e, naturalmente, con la scissione, ha ostacolato la capacità sia della Repubblica del Sud Sudan, nonché la Repubblica del Sudan ... al profitto e di utilizzare la risorse petrolifere per lo sviluppo. A cio' va aggiunto il calo dei prezzi del petrolio sul mercato regionale e internazionale ", ha affermato.

Sud Sudan ha ottenuto l'indipendenza nel luglio 2011, ma e' sceso in guerra nel dicembre del 2013, dopo che il presidente Kiir ha accusato l'ex vice presidente, Machar, di tramare un colpo di stato.

Numerosi tentativi internazionali per raggiungere una tregua tra le parti in guerra hanno fallito.

Fonte :

http://www.presstv.ir/Detail/2016/12/15/497977/Sudan-South-Sudan-Salva-Kiir-Riek-Machar-US-Israel-Britian



Nessun commento:

Posta un commento