domenica 13 dicembre 2015

IN MONTENEGRO SI CONTINUA A MANIFESTARE CONTRO LA NATO DEI ROTHSCHILD

Ieri migliaia di manifestanti hanno hanno organizzato un raduno anti-NATO a Podgorica (Montenegro) davanti al parlamento , opponendosi al piano del governo di aderire alla alleanza militare e chiedendo un referendum sulla questione.

Si stima che circa 5.000 persone hanno preso parte al raduno di protesta organizzata nella piccola nazione pro-Russia, dai partiti di opposizione pro-Serbia, che hanno minacciato lo scoppio di una guerra civile se il governo si unisce alla NATO senza un voto nazionale .

"Se il referendum verra' evitato e ci sara' un tentativo in parlamento di passare in modo fraudolento la decisione sull'appartenenza della NATO, nel Montenegro ci sara' un conflitto civile", ha detto il leader dell'opposizione filo-russo Partito Nuovo Serbo Democratico Andrija Madic in un discorso ai manifestanti.

"No alla guerra - No alla NATO", cosi era scritto nei cartelli di protesta trasportati dai partecipanti come citato in un rapporto di AFP.

"NATO assassini '', hanno scandito i manifestanti durante la manifestazione portando candele in memoria delle vittime dei bombardamenti della NATO della regione negli anni 1990.

Dopo la disintegrazione Jugoslavia comunista nei primi anni del 1990, il Montenegro si alleò con la Serbia nella Repubblica federale di Iugoslavia, periodo che e' coinciso con le 11 settimane di bombardamenti della NATO in Kosovo nel 1999.

La manifestazione si è tenuta dopo che la NATO ha invitato il Montenegro il 2 dicembre ad unirsi all'alleanza guidata dagli Stati Uniti come membro STI 29th, sfidando l'opposizione della Russia a quello che ha descritto come una minaccia alla sua sicurezza .

Questo mentre il veterano della nazione il premier Milo Djukanoy ha fortemente la richiesta di un referendum sulla questione.

Fonte :

http://www.presstv.ir/Detail/2015/12/12/441480/Montenegro-protest-rally-NATO-membership-Andrija-Madic-New-Serb-Democratic-Party




Nessun commento:

Posta un commento