mercoledì 19 luglio 2017

LA GLAXO (AZIENDA ROTHSCHILD) AMMETTE DI AVER DATO VACCINI TOSSICI AI NEONATI BRITANNICI UCCIDENDONE ALCUNI

Articolo del 2002 del 'The Guardian'

La Glaxo ha ammesso che a migliaia di bambini inglesi sono stati inoculati vaccini tossici per la tosse negli anni '70. Alcuni esperti ritengono che questi vaccini Trivax, che non hanno superato test di sicurezza, potrebbero aver causato danni permanenti al cervello e persino vittime nei bambini piccoli.
Nel 1992, la famiglia di un ragazzo irlandese Kenneth Best, che ha subito danni cerebrali da uno di questi vaccini tossici, e' stato risarcito per un importo di 2,7 milioni di sterline, grazie alla Corte Suprema Irlandese.
Nonostante una lunga e feroce battaglia con la multinazionale Glaxo, la famiglia del ragazzo alla fine ha vinto questo caso storico dopo che la madre Margareth ha fatto una scoperta sorprendente spulciando tra le decine di migliaia di documenti aziendali.
Ha scoperto che il vaccino Trivax usato per suo figlio, con il lotto 3741, era stato rilasciato dalla societa' nonostante non avesse superato un test di sicurezza. I documenti hanno rivelato che 60.000 dosi individuali all'interno di questi lotti erano noti per essere 14 volte piu' potenti del normale.
All'epoca il giudice irlandese ha accusato la Glaxo, allora conosciuta come Glaxo Wellcome, di negligenza ed ha attaccato il controllo della qualita' della compagnia del suo laboratorio di Kent.
Gli esperti di immunologia hanno condannato la Glaxo in tribunale per quello che uno scienziato americano ha descritto come un 'evento straordinario'.
L'anno scorso, un'inchiesta di 'The Observer' ha trovato prove che suggeriscono che i vaccini provenienti da questa partita, che avrebbero potuto distruggere la vita di Kenneth Best erano stati utilizzati anche in Gran Bretagna.
Norman Baker  del partito liberale democratico ha sollevato domande nella Camera dei Comuni
chiedendo se i vaccini in questo lotto erano stati dati ai bambini britannici. Poi il ministro della Salute Yvette Cooper ha scritto alla societa' chiedendo informazioni. Ora, quasi un anno dopo, la Glaxo ha  risposto che e' altamente probabile che i lotti tossici erano stati utilizzati in Gran Bretagna.
Il Dipartimento della Salute e' sotto pressione per rintracciare i bambini che hanno ricevuto i vaccini sospetti.
La settimana scorsa nella Camera dei Comuni, il Ministro della Salute Hazel Bleary ha dichiarato :
''Purtroppo non hanno piu' dettagli sui quantitativi del vaccino o suoi luoghi dove e' stato fornito il vaccino''
''I vaccini non sono stati acquistati e distribuiti centralmente ed allo stesso tempo mancano i record centrali. Le informazioni sugli individui che hanno ricevuto questi vaccini esisteranno solo se il praticante generale al momento dell'immunizzazione ha registrato il numero del lotto e le note del paziente sono ancora disponibili''
Baker ora scrivera' al Ministro affinche' chieda alle autorita' sanitarie di controllare i record per scoprire chi ha ricevuto il vaccino. Si ritiene che almeno un ragazzo del Galles sia morto dopo aver ricevuto un'iniezione tossica dal lotto 3741 anche se i genitori non sono stati informati.
Un portavoce della Glaxo ha detto  a 'The Observer' : ''non accettiamo che questi lotti siano dannosi'

Fonte :

https://www.theguardian.com/uk/2002/jun/30/tracymcveigh.antonybarnett




Nessun commento:

Posta un commento