mercoledì 18 aprile 2018

MEDIA AMERICANI ED HOLLYWOOD (CONTROLLATI DAI SIONISTI) STANNO FACENDO PROPAGANDA ANTI-RUSSI ED ANTI-PUTIN PER OTTENERE IL CONSENSO AD UNO SCONTRO MILITARE

Un'osservazione più ravvicinata dell'instancabile campagna di propaganda russofobicaa americana rivela che non sono solo i media che diffondono odio per la Russia e i russi, ma anche Hollywood.
L'implacabile assalto propagandistico dell'America sulla Russia attraverso la demonizzazione del presidente russo Vladimir Putin che viene incolpato di ogni male.

Gli Stati Uniti amano personalizzare il proprio nemico in una caricatura in modo che gli americani abbiano un'effigie su cui possono proiettare la loro paura e il loro odio. Una breve occhiata alla storia recente dimostra che questo è vero in quanto gli Stati Uniti hanno usato lo stesso modus operandi  con Bin Laden, Saddam Hussein, Muammar Gheddafi e Kim Jong-Il.

A volte, quando un nemico è privo del leader carismatico gli Stati Uniti demonizzeno interi popoli, ad esempio i giapponesi nella seconda guerra mondiale. La disumanizzazione del popolo giapponese, invece di un unico leader, è ciò che ha convinto gli americani ad accettare l'internamento dei giapponesi-americani durante la seconda guerra mondiale e l'uso di armi nucleari sul Giappone per porre fine a quella guerra, in netto contrasto con l'atteggiamento americano verso i tedeschi-americani.

Nell'attuale guerra di propaganda con la Russia, gli Stati Uniti sembrano adottare un approccio ibrido unico. Putin è certamente considerato un'icona del male, ma anche i russi e il popolo di origini russe sono demonizzati e in modi molto insidiosi e inquietanti.

Ad esempio, James Clapper, ex direttore dell'intelligence nazionale, ha detto alla NBC in un'intervista, "... i russi, in genere, sono quasi geneticamente motivati ​​a cooptare, penetrare, ottenere  favorI, qualunque cosa ..."

La dichiarazione di Clapper maligna tutti i russi, persino i russi americani, come geneticamente ambigui e diabolici.

Inoltre, il Comitato di Selezione del Senato sull'Intelligence ha indagato sulle presunte interferenze russe nelle elezioni presidenziali americane del 2016, ritenendo che tutte le persone "di discendenza o nazionalità russa" fossero potenziali bersagli della sua indagine. Ci sono 3 milioni di russi americani negli Stati Uniti, e secondo il comitato, ora sono tutti sospettati.

Allo stesso modo, la senatrice Dianne Feinstein ha chiesto a Facebook di consegnare al Senato tutti i dati relativi ai "conti collegati alla Russia". In generale, Feinstein definisce gli account collegati alla Russia come "una persona o entità ... che potrebbe essere in qualche modo connessa alla Russia , anche per impostazione della lingua dell'utente, valuta utente o altro metodo di pagamento. "

La russofobia di Feinstein e Clapper e gli istinti totalitari sono agghiaccianti, e troveranno poca resistenza da parte del popolo americano che viene indottrinato surrettiziamente da Hollywood per fare credere che i russi siano intrinsecamente perversi e subdoli.

È stato ben stabilito che Hollywood è l'ala propagandistica del Pentagono e della comunità dell'intelligence, e che ha effettivamente indottrinato gli americani a sostenere con tutto il cuore il bellicismo militarista della nazione e a vedere gli Stati Uniti come sempre l'eroe ben intenzionato.

Non sorprende quindi che Richard Stengel, ex caporedattore della rivista Time (2006-2013) e sottosegretario alla diplomazia pubblica e agli affari pubblici sotto il presidente Barack Obama (2014-2016), abbia visto il successo dell'alleanza Pentagono-Hollywood nel plasmare opinione pubblica e ha cercato di emularlo. È stato rivelato in un tripudio di e-mail piratate dalla Sony rilasciate da WikiLeaks, che nel 2014, mentre ufficialmente serviva nell'amministrazione Obama, Stengel si è avvicinato agli studios di Hollywood chiedendo aiuto per contrastare le "narrative russe".

Stengel è stato saggio a chiedere l'assistenza di Hollywood, poiché l'intrattenimento è una forma di propaganda molto più insidiosa delle "false notizie". È progettato per manipolare le emozioni e il pubblico è stato condizionato per consentirgli di farlo. Gli spettatori abbassano volutamente
la guardia e sospendono l'incredulità quando guardano un film o un programma televisivo, e quindi la loro funzione di pensiero critico viene ridotta e diventano molto più flessibili e vulnerabili alla propaganda.

È in questo stato di vulnerabilità quando le loro emozioni vengono innescate e la loro mente cosciente viene aggirata, che le idee nefande del propagandista vengono impiantate nell'inconscio dello spettatore. Questo è il motivo per cui le aziende pagano così tanto denaro per il "collocamento di prodotti" nei film e perché il Pentagono si è incorporato così profondamente nell'industria dell'intrattenimento.

La misura in cui le conversazioni di Stengel con i pezzi grossi di Hollywood hanno convinto gli studios a recitare non è ancora del tutto nota, ma da quando ha fatto appello agli studios, Hollywood ha sfornato un flusso costante di film che hanno ritratto i russi come persone deplorevoli.

Tra i più importanti ricordiamo Child 44 (2015), la storia di un serial killer russo interpretato da Tom Hardy, Bridge of Spies di Steven Spielberg (2015) con Tom Hanks e Atomic Blonde (2017) con Charlize Theron, entrambi sulla abominevole guerra fredda delle spie russe e Bitter Harvest (2017), la storia della carestia indotta da Joseph Stalin sugli ucraini negli anni '30. Questi film, ambientati durante la Guerra Fredda (ad eccezione di Bitter Harvest), rappresentano in modo uniforme i russi come infidi, malvagi, maliziosi e spietati.

In televisione, c'è stata la ricorrente trama anti-russa nella serie di carte di successo di Netflix House of Cards, in cui un leader russo che imita Putin, spietato e ripugnante, distrugge cinicamente la vita delle persone.

Il mese scorso la nuova serie di film e programmi televisivi ha colpito gli schermi con lo stesso tema di degradare e disumanizzare il popolo russo come i loro predecessori di propaganda.

Red Sparrow è la storia di un'ex ballerina diventata super spettrale russa addestrata nelle arti sessuali ed interpretata dall'attrice più pagata al mondo, Jennifer Lawrence. La morte di Stalin è una commedia oscura sulla lotta di potere in Unione Sovietica per riempire il vuoto dopo la morte di Stalin. E la fortunata serie televisiva di FX The Americans parla di una coppia che vive nella Guerra Fredda America negli anni '80, che sono in realtà spie sovietiche sotto copertura.

Red Sparrow è un primo esempio del tentativo di Hollywood di incitare gli americani a diffidare e disprezzare il popolo russo. Il film è ambientato nell'odierna Russia, ma si sente decisamente la Guerra Fredda nella sua rappresentazione del paese come una tundra desolata e gelida abitata dal popolo più paranoico e spregevole.

Ogni uomo russo nel film è un feroce assassino, pedofilo, stupratore o traditore ... e nel caso del cattivo protagonista interpretato da Matthias Schoenaerts, con il look di Vladimir Putin.

Le donne russe di Red Sparrow non stanno meglio, perché sono tutte puttane a sangue freddo, conniventi e manipolative, che sono solo abili nel sesso, nel balletto o in entrambi.

The Death of Stalin è un film decisamente migliore di Red Sparrow, ma questo significa solo che è uno strumento di propaganda più efficace.

Nel film, sotto una parvenza di umorismo, tutti i russi sono ritratti come mostri ingannevoli, corrotti e senza scrupoli, interessati solo a vendere i loro compagni, a guadagnare potere ed a poi abusarne brutalmente.

Lo show televisivo The Americans, solo per la sua premessa, ingloba anche nel suo pubblico l'idea che i russi non debbano essere considerati attendibili perché sono istintivamente persone ingannatrici e complici.

L'arrangiamento della Guerra Fredda è un facile dispositivo di propaganda che innesca le vecchie paure anti-comuniste e anti-sovietiche tra gli americani. È sorprendente notare che Hollywood interpreta i russi solo in termini di guerra fredda, ma non per quanto riguarda la seconda guerra mondiale. Questo perché il ruolo della Russia nel sconfiggere Hitler e porre fine alla guerra nel Pacifico è un eroismo e minerebbe le fondamenta dell'inimicizia della Guerra Fredda su cui è costruita l'attuale narrativa russofoba.

Mentre Hollywood e i media continuano a indottrinare gli americani con un animus anti-russo, il pubblico americano diventerà ancora più suscettibile alle storie, come l'avvelenamento di Skripal, che alimenta la narrativa anti-russa non importa quanto tenui o divorziati dai fatti che possono essere.

Il problema di Hollywood e della russofobia americana non farà che peggiorare, e questo è preoccupante per tutti noi, perché in questo clima attuale sembra possibile una guerra con la Russia, e questo sarebbe un film senza un lieto fine.

Fonte :

https://www.rt.com/op-ed/424378-hollywood-russian-evil-propaganda/











Nessun commento:

Posta un commento