mercoledì 15 marzo 2017

POLITICO SPAGNOLO DENUNCIA AL PARLAMENTO EUROPEO LA GEOINGEGNERIA CLANDESTINA

L'assessore e membro di Compromis a Cox, Beatriz Nadal, ha denunciato alla Commissione per le petizioni del Parlamento Europeo lo sviluppo di numerosi programmi di modifica del tempo atmosferico nello stato, con l'obiettivo di controllare le campagne anti-grandine.
Nadal, tra le numerose documentazioni di accompagnamento, ha portato informazioni dell'organizzazione meteorologica mondiale, dell'esercito, ministero dell'agricoltura, ecc. che risalgono al 1949, primo anno per il quale sono disponibili dati, pratiche per distruggere le grandinate.
L'avvocato ambientalista ha detto 'vogliamo che la Commissione Europea indaghi sulla violazione di almeno 4 direttive UE e del principio di precauzione del Consiglio Europea di Nizza (2000) dal momento che il cambiamento del ciclo atmosferico e' un fatto inconfutabile, quindi, vorremmo trattare l'atmosfera come un bene pubblico con un quadro giuridico che lo regoli in modo chiaro.
La Spagna e' il paese che non riesce a rispettare le leggi ambientali dettate dall'Unione Europea, secondo i dati presentati dalla Commissione Europea, che dal 2003 ha aperto 531 casi di violazione ambientale.
La Spagna richiede un nuovo quadro normativo che dovrebbe includere tutti gli argomenti della petizione presentata e che vieti la modificazione della fase atmosferica a bassa quota'' ha osservato l'assessore di Compromis.
Per concludere, Nadal, ha voluto ringraziare l'opera di diverse associazioni, come ad esempio la Platforma Stop Fumigaciones che ha raccolto numerose testimonianze e firme che sono state allegate alla richesta.

Fonte :

http://lacronicaindependiente.com/2017/03/beatriz-nadal-denuncia-ante-la-comision-de-peticiones-del-parlamento-europeo-los-programas-de-modificacion-del-clima-mediante-las-campanas-anti-granizo/



Nessun commento:

Posta un commento