venerdì 2 ottobre 2015

L'OCCIDENTE, ISRAELE ED ALCUNI PAESI ARABI ARMANO I TERRORISTI IN SIRIA

Il ministro degli esteri siriano Walid al-Muallem, all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha sostenuto che Israele sta armando i terroristi Takfiri in Siria e cura i militanti feriti nei suoi ospedali, inoltre critica la comunita' internazionale di rimanere silenziosa nei confronti delle azioni del regime.
Poi aggiunge che ogni volta che i gruppi terroristici subiscono perdite sul campo di battaglia con i soldati siriani, il regime di Tel Aviv interviene direttamente attraverso attacchi aerei o di artiglieria bombardando la Siria.
Ha criticato l'occidente per il loro supporto ai terroristi (''Perche' li sostenete ( i terroristi ndr) mentre si sa che producono solo distruzione?'').
Ha poi invitato la comunita' internazionale ad adempiere al suo dovere e contribuire a fermare il flusso dei terroristi stranieri in Siria.
Ha poi criticato il ruolo della Turchia, dell'Arabia Saudita e Qatar nel sostenere i gruppi terroristi come il regime israeliano, dicendo che fanno a gara per spargere sangue in Siria in modi differenti.
Muallem ha descritto la Siria come una nazione forte, aggiungendo che l'esercito siriano sta facendo sacrifici per ripulire il paese dal terrorismo.
Ha sottolineato la determinazione dei siriani nella lotta contro il terrorismo, dicendo che le forze armate del paese sono in grado di sconfiggere i gruppi terroristici Takfiri.
Ha sottolineato l'impegno della Siria per un dialogo politico, ma che a causa del terrorismo impedisce lo stimolo della democrazia nel paese.
Riguardo i raid aerei effettuati dalla coalizione guidata dagli USA, contro le presunte posizioni Daesh, ritiene che quelle incursioni sono 'inutili' se non sono coordinate con il governo di Damasco.
Ha accolto favorevolmente i raid aerei russi contro le posizioni Daesh in Siria.
''Il terrorismo non puo' essere combattuto solo dall'aria e tutte le operazioni precedenti per combatterlo hanno portato solo alla sua diffusione e a rivolte. (...)
Gli attacchi aerei sono inutili se non sono condotti in collaborazione con l'esercito siriano arabo, l'unica forza in Siria che sta combattendo il terrorismo''
Ha poi espresso sostegno per la causa palestinese dicendo che la nazione palestinese oppressa ha il diritto di tornare alla sua terra d'origine che e' occupata dal regime israeliano e stabilire li uno stato indipendente.

Fonte :

http://www.presstv.com/Detail/2015/10/02/431678/UN-Syria-Walid-alMuallem-Terrorism-General-Assembly



Nessun commento:

Posta un commento