domenica 9 agosto 2015

L'AIPAC, LOBBY SIONISTA, VUOLE AFFOSSARE L'ACCORDO CON L'IRAN SUL NUCLEARE

Obama ha accusato l'AIPAC di spendere milioni di dollari per diffondere false informazioni riguardo l'accordo nucleare dell'Iran ed ha promesso di contrastarli.
Lo ha detto ai leader della stessa AIPAC la piu' potente lobby pro-Israele negli USA e che contrastera'  i loro sforzi per affondare l'accordo sul nucleare con l'Iran.
'Molte delle stesse persone che hanno sostenuto la guerra in Iraq ora si stanno mobilitando contro l'accordo nucleare iraniano'' ha detto Obama all'American University di Washington.
Le dichiarazioni di Obama fanno pensare che i suoi rapporti con la lobby israeliana non siano eccellenti.
Obama sta lavorando per avere l'appoggio dei democratici per preservare l'accordo con l'Iran in vista di un voto a settembre al Congresso repubblicano.
La maggior parte dei repubblicani si oppongono all'accordo nucleare con l'Iran, ma hanno bisogno di una maggioranza dei due terzi in entambe la camere del Congresso per scavalcare un veto presidenziale e per raggiungere tale soglia i repubblicani hanno bisogno del sostegno dei democratici.
L'AIPAC sta spendendo circa 40 milioni di dollari per pagare spot televisivi in 35 stati in cui si esortano i legislatori a votare contro l'accordo con l'Iran.
Quasi 60 legislatori, 22 democratici e 36 repubblicani, si recheranno in Israele questo mese ed il viaggio sara' pagato dall'American Israel Education Foundation, il braccio caritatevole dell''AIPAC,

Fonte :

http://www.presstv.ir/Detail/2015/08/08/423831/Obama-to-hit-back-at-AIPAC-Iran-deal-



Nessun commento:

Posta un commento