domenica 2 agosto 2015

MILOS ZEMAN : UE ED USA RESPONSABILI DEL DRAMMA DEI PROFUGHI E DEL TERRORISMO

Il presidente ceco Miloš Zeman ha sostenuto che il motivo dell'afflusso di profughi in Europa sia l'invasione dell'Iraq e le guerre civili appoggiate dagli USA e dall'Occidente in Libia e Siria. A seguito di tutto questo, secondo Zeman, sul territorio di questi Paesi stanno proliferando regimi terroristici.

Dell'attuale ondata di clandestini e profughi in Europa sono colpevoli gli Stati Uniti e i Paesi europei che hanno partecipato alle operazioni militari in Iraq ed hanno perpetrato azioni sconsiderate fomentando movimenti di protesta in Libia e Siria, ha dichiarato oggi il presidente della Repubblica Ceca Miloš Zeman in un'intervista al giornale di Praga "Blesk".
"L'attuale ondata migratoria è frutto della folle idea di invadere l'Iraq, dove si sarebbero dovute trovare le armi di distruzione di massa che alla fine non sono state scoperte, — ha detto Zeman. — Inoltre è stata provocata dalla pazza idea di riportare l'ordine in Siria e poi in Libia".
A seguito di queste azioni, secondo Zeman, sul territorio di questi Paesi stanno proliferando e formandosi regimi terroristici, che alla fine hanno indotto l'attuale flusso incontrollato di immigrati clandestini verso l'Europa.
"La colpa di tutto questo non è solo degli Stati Uniti, in quanto le proteste in Libia sono state coordinate da alcuni Stati dell'Unione Europea", — ha detto il presidente ceco.
In autunno Miloš Zeman interverrà alla sessione ordinaria dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, dove vuole proporre di riattivare i caschi blu e unità militari congiunte dei Paesi appartenenti all'ONU.
"Questo è ciò che si deve affrontare ora, non pensare di attaccare o disporre in qualche zona i carri armati, l'artiglieria e gli eserciti," — ha sottolineato Zeman.

Nessun commento:

Posta un commento