sabato 15 agosto 2015

L'ATTACCO USA ALLA LIBIA NEL 1986 FU CREATO ATTRAVERSO UNA FALSE FLAG

Premessa: l'articolo e' stato pubblicato nel 1998 ma il suo reale scopo e' quello di far capire come vengono create false flag per giustificare aggressioni nei confronti dei paesi sovrani.

Nel 1998 un documentario tedesco trasmesso in televisione ha mostrato prove convincenti che alcuni dei principali sospettati nel bombardamento della discoteca a Berlino nel 1986, evento che forni' il pretesto per un attacco aereo statunitense in Libia, hanno fatto parte della CIA e del Mossad.
Il 15 aprile 1986 aerei da guerra USA hanno bombardato le citta' libiche di Tripoli e Bengasi distruggendo la casa di Gheddafi ed ucciso almeno 30 civili tra cui molti bambini.
Due ore piu' tardi il presidente Ronald Reagan ha giustificato l'attacco senza precedenti contro un paese sovrano, in un discorso televisivo nazionale. Sostenendo di avere la prova diretta, precisa ed inconfutabile che la Libia era responsabile di aver fatto esplodere una bomba in una discoteca di Berlino Ovest. L'esplosione avvenuta 10 giorni prima nella discoteca La Belle, un locale preferito dai soldati americani, aveva ucciso tre persone e ferito 200.
Da novembre del 1997 cinque imputati sono stati processati in un tribunale di Berlino per il presunto coinvolgimento nell'attacco alla discoteca. Ma nel corso di oltre un anno e mezzo il caso e' proceduto molto lentamente. La televisione ZDF che ha effettuato una propria indagine sul caso ha spiegato il motivo, attraverso il magazine politico Frontal, arrivando alle seguenti conclusioni :
1)l'imputato principale attualmente sotto processo, Yasser Chraidi, e' molto probabilmente innocente, e viene utilizzato come capro espiatorio dai servizi segreti tedeschi ed americani.
2)almeno un degli imputati, Musbah Eter, ha lavorato per la CIA nel corso di molti anni
3)alcuni dei principali indagati non sono apparsi in tribunale, perche' sono protetti dai servizi segreti occidentali
4)almeno uno di questi, Mohammed Amaidi, e' un agente del Mossad, il servizio segreto israeliano
L'uomo accusato di essere la mente degli attacchi alla discoteca La Belle, Yasser Chraidi, 38 anni, era un autista presso l'ambasciata libica a Berlino Est nel 1986. Successivamente si trasferi'
in Libano, da dove e' stato estradato in Germania nel maggio 1996.
Il magazine Frontal ha intervistato i due libanesi responsabili per l'estradimento di Chraidi : l'ex-procuratore Mounif Oueidat ed il suo vicee Mrad Azoury.
Entrambi confermano che le autorita' tedesche hanno usato l'inganno per estradare Chraidi.
Secondo Azoury non ha ricevuto prove che Chraidi era effettivamente coinvolto nell'attacco; ci sono stati solo 'suggerimenti'. Oueidat afferma che i tedeschi hanno mostrato grande interesse ad avere Chraidi. ''Gli americani erano dietro questa richiesta'' dice.''Questo e' stato evidente. Hanno spronato i tedeschi per accellerare l'estradizione''
Alla fine Chraidi, etichettato come 'terrorista top', viene trasferito in Germania in un'operazione spettacolare di sicurezza.
Ma un giudice di Berlino ha trovato le prove, presentate dal pubblico ministero, cosi' deboli. Minacciando di rilasciare Chraidi entro tre settimane se non vengono presentate maggiori prove.
A questo punto un altro uomo entra in scena che, secondo Frontal, doveva essere risparmiato dal pubblico ministero fino ad allora.
Il 9 settembre 1996 lo stesso giorno in cui il giudice di Berlino ha minacciato di rilasciare Chraidi, il procuratore di Berlino Detlev Mehlis, l'ispettore di polizia di Berliono Uwe Wihelms e Winterstein dei servizi segreti tedeschi (BND) incontrano Musbah Eter nell'isola di Malta.

Coinvolgimento della CIA
L'incontro e' stato preparato dai servizi segreti tedeschi (BND) che mantengono stretti rapporti con la CIA.
Musbah Eter era impegnato in un business internazionale a Malta e serviva come copertura per vaste operazioni di intelligence per conto della CIA.
Le autorita' tedesche lo volevano con l'accusa di omicidio. Ma nella riunione di Malta venne raggiunto un accordo. ''Immunita' per Eter se incrimina Chraidi per il bombardamento della discoteca. Il giorno dopo Eter andava in Germania all'ambasciata tedesca per testimoniare. Di conseguenza il mandato contro di lui era demolito e gli fu permesso di recarsi in Germania.
Secondo Frontal, Eter e' la figura chiave nel processo La Belle. Al momento del bombardamento della discoteca lavorava per l'ambasciata libica a Berlino Est ed inoltre visitava regolarmente l'ambasciata americana, Secondo Christian Strobele, l'avvocato per Chraidi, questo fatto estremamente insolito e' dimostrato da ampie note della polizia segreta della Germania dell'Est, che hanno tenuto d'occhio Eter molto attentamente in quel momento.
Ci sono molte indicazioni che Eter era attivamente coinvolto nel bombardamento della discoteca La Belle. Secondo la trascrizione degli interrogatori studidati da Frontal, aveva le conoscenze dettagliate di uno dei partecipanti. Ha anche ammesso di aver portato le istruzioni operative per la bomba al piano di un coimputato.
Frontal asserisce che oltre gli imputati al presente processo, un altro gruppo era coinvolto nel bombardamento della discoteca, un gruppo di terroristi professionisti che lavoravano per qualcuno che li pagava, un certo 'Mahmoud' Abu Jaber.
Membri di questo gruppo, secondo Frontal, ''sono stati appena disturbati dal pubblico ministero e vivono in modo sicuro in altri paesi''
Nei mesi precedenti all'attacco alla discoteca La Belle essi vivevano a Berlino Est e si incontravano, quasi quotidianamente, con gli attuali imputati. Ore prima dell'attacco si trasferirono a Berlino Ovest, dove e' esposta una bomba. I loro movimenti sono stati monitorati dalla Germania dell'Est ed i servizi segreti russi che hanno concluso che stavano lavorando per i servizi segreti occidentali
Secondo il KGB russo, in un documento citato da Frontal, il controspionaggio americano pianificava di usare 'Mahmoud' per inventare un caso di coinvolgimento di terroristi libici nell'attacco alla discoteca. Secondo lo stesso documento del KGB, Mahmoud aveva messo in guardia l'intelligence di Berlino Ovest due giorni prima dell'esplosione.
Frontal ha seguito le tracce di Mohammed Amairi, il braccio destro di 'Mahmoud' Abu Jaber che, secondo documenti che ha studiato, e' stato particolarmente impegnato nella preparazione dell'attacco alla discoteca.

Un agente del Mossad
Amairi lascio' la Germania per la Norvegia nel 1990, quando un mandato e' stato emesso per il suo arresto. Ora vive nella citta' norvegese di Bergen dove Frontal lo ha trovato ed intervistato.
Egli ha bloccato l'intervista quando gli fu chiesto per quale servizio segreto aveva lavorato. Il suo avvocato Odd Drevland poi racconta la storia.
Quando Amairi si e' trasferito in Norvegia e' stato arrestato e marchiato come 'un pericolo per il suo paese' sulla prima pagina dei giornali.
Ma poi il Mossad ha preso cura di lui e tutto e' cambiato.''Amairi era un agente Mossad?' chiese Frontal. ''Era un uomo Mossad' rispose Drevland.
Nel frattempo la Norvegia concesse asilo ad Amairi e presto ricevera' la cittadinanza norvegese.
Il pubblico ministero di Berlino ha tolto il mandato contro di lui.
''Questi intrighi dei servizi segreti presentano un compito per il Tribunale di Berlino che e' quasi insolubile'' concluse il rapporto Frontal-
''Ma una cosa e' certa, la leggende americana del terrorismo di stato libico non puo' reggere, non puo' piu' essere mantenuta'

Fonte :

http://100777.com/node/101

Prima dell'attentato alla discoteca, il Mossad aveva messo un trasmettitore sul suolo libico che ha fatto sembrare che la Libia stesse mandando ordini terroristici alle sue varie ambasciate che gli americani creduloni hanno pensato fossero vero

Fonte :

https://www.radioislam.org/islam/english/terror/ostrov3.htm





Nessun commento:

Posta un commento