lunedì 28 settembre 2015

DISCORSO DI PUTIN ALLE NAZIONI UNITE DEL 28 SETTEMBRE 2015

Putin: le decisioni all'ONU vengono prese insieme

"Fin dalla sua fondazione l'ONU non è stato creato perchè trionfasse il pensiero unico, ma il dialogo"

La Russia è pronta a lavorare con i partner per lo sviluppo delle Nazioni Unite

Mettere in dubbio la legittimità delle decisioni dell'ONU è molto pericolosa. Se passano questi tentatvi allora avremo un mondo in cui non resisteranno altre regole se non la legge del più forte.

Putin: Non esiste un modello di sviluppo unico

"Nessuno è obbligato a sottostare ad un unico modello di sviluppo, riconosciuto da qualcuno come l'unico giusto".

Putin sull'ISIS

L'ISIS non è nato dal nulla, ma è stato creato come arma da usare contro i regimi "non comodi". "Lo Stato Islamico non solo è una minaccia diretta contro di loro, ma anche per i suoi crimini sanguinosi rovina un'importante religione come l'Islam. Gli ideologi di ISIS si fanno beffe dell'Islam e distorcono i suoi veri valori umanistici,"- ha detto Putin, parlando all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Putin: serve una coalizione antiterrorismo come fu la coalizione anti-Hitler

Ultimamente si sente parlare spesso delle ambizioni della Russia. Come se chi parlasse di questo non abbia ambizioni. Il discorso non riguarda le ambizioni, ma gli interessi globali per creare davvero una coalizione antiterroristica internazionale. Così come all'epoca la coalizione anti-Hitler unì al suo interno soggetti comleatmente diversi, oggi è il momento di creare una coalizione per sconfiggere il terrorismo.

Solo Assad e i curdi lottano contro l'ISIS

"I paesi musulmani devono diventare partner chiave della coalizione mondiale anti-ISIS. Riteniamo che sia un grande errore il rifiuto di cooperare con le autorità siriane e le forze governative. Con chi, con coraggio, combatte faccia a faccia contro il terrorismo. Dobbiamo finalmente riconoscere che in Siria, oltre alle forze del presidente Assad e alle milizie curde nessuno combatte sul serio contro lo "Stato Islamico" e le altre organizzazioni terroristiche"

Sicurezza globale

"Occorre creare in tutto il mondo uno spazio di sicurezza comune, per tutti - non per alcuni prescelti".
"Soprattutto penso che sia estremamente importante aiutare a ricostruire le istituzioni statali in Libia, sostenere il nuovo governo iracheno e fornire assistenza completa per il governo legittimo della Siria", - ha detto Putin.

Putin sull' Ucraina 1

Molti paesi dell'ex Unione Sovietica sono stati posti di fronte a un bivio su con chi stare: Ovest oppure Est: i risultati li vediamo in Ucraina

Estremismo ,Cosa avete fatto?

Putin: vorrei chiedere a coloro che hanno provocato l'escalation nella situazione in Medio Oriente: "Che cosa avete fatto?"

Putin Sulle Sanzioni

Le sanzioni unilaterali sono non solo uno strumento di contrasto politico, ma ostacolano la concorrenza sul mercato.

Putin sull'Ucraina 2

In Ucraina si è avuta una seria crisi geopolitica. In Ucraina si è avuto un colpo di stato armato provocato dall'esterno.

Concluso il discorso di Putin, applausi in sala

Il discorso di Vladimir Putin all'Assemblea Generale dell'ONU si è concluso. Alcuni delegati si sono alzati in piedi per applaudire e sono poi stati redarguiti dal presidente Mogens Lykketoft.
Altri sono andati direttamente da Putin a stringergli la mano


Leggi tutto: http://it.sputniknews.com/mondo/20150928/1250376.html#ixzz3n4e4maoZ



Nessun commento:

Posta un commento