martedì 29 settembre 2015

VESCOVO DI ALEPPO : L'ISIS E' UN PRODOTTO DELL'OCCIDENTE

«L’Isis è una invenzione dell’Occidente». Lo afferma  monsignor George Abou-Khazen, vescovo della città siriana di Aleppo, francescano della Custodia di Terra Santa. «Noi lo sappiamo bene. Tutti quanti lo sanno – afferma il religioso -e tutti quanti ne sono consapevoli ma tutti quanti fanno finta di non sapere: l’Isis è stato creato dalle potenze occidentali».
Il prelato interviene anche sul caso Assad: «Gli americani dicono che per risolvere tutto Assad deve lasciare, ma lasciare che cosa? E il vuoto che si creerà? I russi invece dicono che Assad è un presidente di una nazione libera e indipendente, rieletto dalla sua stessa popolazione, lasciate che sia la sua popolazione a decidere se deve rimanere o deve andar via. E credo che questa sia la posizione più giusta».
Il vescovo siriano si oppone apertamente ad un intervento militare della Nato: «Noi siamo contrari a qualsiasi intervento militare – si legge – La guerra non ha mai risolto questioni. Noi siamo convinti al 100% che quello che loro credono di fare con un intervento militare si può fare in modo pacifico. Basta chiudere il rubinetto e le cose andranno bene».

Fonte :


http://spondasud.it/2015/09/vescovo-di-aleppo-lis-e-una-creazione-delloccidente-9742#.VgqjsX4P_00.facebook



Nessun commento:

Posta un commento